LABORATORIO CANTO CORALE
 

Docente responsabile: F. Cerato

Si tratta di un laboratorio semestrale che ha al centro della programmazione "un tema". Vuole compensare la mancanza della mucica come materia, educare la voce, riabilitare il canto e la socializzazione.
Gli incontri si svolgono in orario extrascolastico presso la sede ITI.

Il progetto è rivolto a tutti gli alunni dell’istituto.

Nell'anno scolastico 2008/2009 il coro si è esibito il 27 Maggio nella Chiesa di S. Stefano degli Agostiniani ad Empoli, in occasione della Rassegna dei Cori scolastici, dal titolo "Una città  che canta" e il 4 Giugno 2009 presso il Circolo di Santa Maria ad Empoli, in occasione della festa della scuola.
Il coro ha eseguito i seguenti brani: "Stornello toscano", "Quando, quando, quando", "Twist and shout" e "Barbar'Ann".
Nell'anno scolastico 2009/2010 il coro si èesibito al Palazzetto delle Esposizioni di Empoli, in occasione della festa per l'accoglienza delle classi prime dell'Istituto; nella Chiesa di S. Stefano degli Agostiniani di Empoli, in occasione della Rassegna dei cori scolastici (26 Maggio 2010) ed ha partecipato ad "Empoli musica 2010", iniziativa promossa dal C.A.M., in Piazza Farinata degli Uberti ad Empoli.
I brani eseguiti in tali occasioni sono stati i seguenti:"Guantanamera", "Pata Pata", "Domani", "The lion sleeps tonight", "Tribute to Queen".

Docenti interni coinvolti nel progetto: F. Cerato, M. Dolfi, R. Pagnini.
Docente esterno: Paolo Filidei.



ITSITSITSITG ITI